UHTH® - RICICLARE L’ENERGIA CHIMICA DEI RIFIUTI 

 

“ENERGY FROM WASTE”

La nostra tecnologia di idrolisi (C+H2O) a temperatura ultra elevata “U H T H (Ultra High Temperature Hydrolysis) - WASTE TO ENERGY” è stata sviluppata per fornire una soluzione ecologica, economica e sicura per il trattamento della componente organica dei rifiuti, cioè di tutti i materiali che hanno come base la catena chimica del carbonio.
I rifiuti, sicuramente, costituiscono un enorme problema a causa dei rischi dovuti alla manipolazione, trasporto, stoccaggio e smaltimento, nonché ai costi di gestione, ma rappresentano anche una grande opportunità dal punto di vista energetico.
Il processo C.C.C. è una tecnologia brevettata che recupera il 99,5% dei valori energetici contenuti nel materiale conferito.

 
 
 

LA TECNOLOGIA

 
 
 
tecno

Il nostro sistema di gassificazione a temperatura ultra-elevata è unico e brevettato, adatto al trattamento di quasi tutti i tipi di rifiuti in condizioni sicure. Allo stesso tempo offre il massimo della redditività derivante dalla conversione di tutta la componente organica presente nei rifiuti in un syngas di ottima qualità. La tecnologia di Idrolisi UHTH soddisfa, a livello mondiale, i più rigorosi parametri ambientali.

 

Il facile sistema operativo, l’alta efficienza e la versatilità della tecnologia C.C.C. rendono quest’impianto di conversione termica “Energy from Waste” molto interessante sia per gli utilizzatori che per gli investitori.

E’ un impianto modulare e senza camini, idoneo per lavorare 24 ore su 24 nelle condizioni più impegnative rifiuti indifferenziati pericolosi e non.

 
 

IL BREVETTO

 
 
 

Il sistema di gassificazione “Ultra-High Temperature” è superiore a tutte le tecnologie esistenti di smaltimento rifiuti.

Il cuore di ogni impianto è il reattore, coperto da brevetto mondiale.

 

COM'È POSSIBILE?

-  Intenso calore a basso costo!

-  Materiali nuovi, appositamente sviluppati, che sopportano temperature superiori a 1250 ° C senza corrosione o ossidazione.

Il sistema di gassificazione consiste di tre grandi parti:
Il nucleo del reattore, che è costruito in una lega anti-corrosione, idonea per resistere alle alte temperature richieste dal processo di gassificazione. Grazie a tale materiale l’interno del reattore non è protetto da refrattari;

Il sistema di riscaldamento elettrico, che avvolge il nucleo del reattore e fornisce il calore richiesto per creare e sostenere il processo di gassificazione;

Una vite senza fine che, all’interno del reattore, sposta il materiale attraverso il reattore stesso, mentre viene fatto ruotare.

tecno
 
 

UN PRINCIPIO UNICO

 
 
 

 

tecno

Il processo UHTH® converte materia organica in gas di sintesi pulito, impiegando temperature molto elevate (oltre 1000° C) in assenza di aria.

Il calore applicato a materiali di scarto e biomassa, in un ambiente privo di aria, converte:

1 - La materia organica in syngas pulito

2 - La materia inorganica in residuo solido inerte

 

Il processo UHTH® sfrutta un principio naturale: gli idrocarburi, quando esposti al calore, subiscono la rottura della catena molecolare. Così, in un ambiente privo di aria, il sistema UHTH® crea la condizione ideale per consentire tale rottura.

Il processo non produce né fumo né rumore e si traduce in una conversione pressoché completa delle sostanze organiche in gas energetico.

La parte inorganica, che non può essere convertita, viene espulsa, al termine del processo, in uno stato simile a sabbia.